Von der Leyen: “L’Ue ha superato l’inferno e l’acqua alta”

di Furio Piccione

Von der Leyen: “L’Ue ha superato l’inferno e l’acqua alta”

| mercoledì 24 Apr 2024 - 12:26

Bruxelles, 23 aprile 2024
“Non ho dimenticato che nel 2020 molti prevedevano una disoccupazione di massa in Europa e una lunga recessione”, ha affermato la presidente della Commissione Ue von Der Leyen nell’ultima Plenaria del Parlamento Ue. “Non è successo. Al contrario: oggi abbiamo più persone al lavoro che in qualsiasi altro momento della storia europea. La disoccupazione è ai minimi storici, inferiore al 6%. L’occupazione è ai massimi storici, oltre il 75%. E l’inflazione è ormai vicina al nostro obiettivo del 2%. Cari colleghi, abbiamo attraversato l’inferno e l’acqua alta. Ma per molti aspetti ne siamo usciti più forti di cinque anni fa”, ha aggiunto.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/von-der-leyen-l-ue-ha-superato-inferno-acqua-alta/65fe581a-015a-11ef-a912-4555bc2ee036

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb