Yacht di 40 metri affonda al largo di Catanzaro Marina: il video

di Furio Piccione

Yacht di 40 metri affonda al largo di Catanzaro Marina: il video

| martedì 23 Ago 2022 - 02:59

Quattro i passeggeri e cinque i membri dell’equipaggio, salvi grazie all’intervento della Guardia Costiera

(LaPresse) Nei giorni scorsi la Guardia Costiera di Crotone ha coordinato i soccorsi per salvare gli occupanti di uno yacht di 40 metri, partito da Gallipoli e diretto a Milazzo, poi affondato a circa 9 miglia al largo di Catanzaro Marina. La Guardia Costiera ha reso noto che per i soccorsi sono stati utilizzati una motovedetta CP321 del Comando crotonese, una unità operante nel dispositivo Frontex, e un rimorchiatore di stanza presso lo stesso porto calabrese, che hanno permesso di trarre in salvo i quattro passeggeri e i cinque membri dell’equipaggio. Il peggioramento delle condizioni meteo, visibile anche nelle immagini pubblicate dalla Guardia Costiera, hanno reso impraticabile ogni tentativo di spiaggiamento dello yacht, inabissatosi in breve tempo.  ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/yacht-40-metri-affonda-largo-catanzaro-marina-video/d0990e5c-2251-11ed-bca3-87e269fdfa32

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb