⁣“L’alzabandiera” mattutino esiste anche nelle donne?

di Redazione

⁣“L’alzabandiera” mattutino esiste anche nelle donne?

| sabato 01 Mag 2021 - 01:23
⁣“L’alzabandiera” mattutino esiste anche nelle donne?

Si.. Molte donne si svegliano con un inturgidimento del clitoride, fenomeno noto come “tumescenza clitorale notturna” (NCT), che è analogo alla tumescenza del pene comunemente nota come “alzabandiera”. Nel corso del sonno, infatti, sia gli uomini che le donne sperimentano questa attività pelvica durante le fasi REM (quelle in cui si sogna), e dunque in media 3 o 4 volte a notte, ma la si nota solo al mattino poiché generalmente ci si sveglia nell’ultima di queste fasi. Per le donne, la tumescenza è accompagnata dalla dilatazione delle grandi e piccole labbra, e da un lieve incremento delle contrazioni uterine. Questo maggior afflusso di sangue ai genitali sembra essere legato alla necessità del nostro corpo di mantenere attivo il ricircolo sanguigno per proteggere nel sonno gli organi riproduttori.
Fonte Rivista FocusD&R

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com