2 caccia russi invadono lo spazio aereo nato. UE: risponderemo alle provocazioni

di Furio Piccione

2 caccia russi invadono lo spazio aereo nato. UE: risponderemo alle provocazioni

| venerdì 19 Set 2025 - 21:04

Nuovo sconfinamento russo in Estonia oggi venerdì 19 settembre: tre caccia russi MiG-31 sono infatti entrati nello spazio aereo estone senza autorizzazione. Lo dichiara la Nato che afferma di aver fatto decollare i suoi aerei per intercettare quelli russi e bolla come "sconsiderato" il comportamento di Mosca, mentre rivendica "la propria capacità di risposta".

In serata nuovo sconfinamento, questa volta di nuovo in Polonia. Lo dichiara la polizia di frontiera polacca: due caccia russi hanno violato la zona di sicurezza della piattaforma di esplorazione petrolifera e di gas Petrobaltic nel Mar Baltico, effettuando un sorvolo a bassa quota sulla piattaforma. "Le Forze Armate polacche e altre autorità sono state informate", ha dichiarato la polizia citata dal Guardian. L’Estonia, infine, sempre in serata, dopo la nuova sfida di Putin, ha dichiarato che intende richiedere l’avvio di consultazioni con gli alleati ai sensi dell’articolo 4 della Nato.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb