8 marzo, donne in corteo a Tempio Pausania davanti al tribunale del processo a Ciro Grillo

di Furio Piccione

8 marzo, donne in corteo a Tempio Pausania davanti al tribunale del processo a Ciro Grillo

| sabato 09 Mar 2024 - 16:59

Il figlio del fondatore M5s imputato per stupro insieme ad altri tre amici

(LaPresse) Il corteo dell’8 marzo a Tempio Pausania, in provincia di Sassari, si è fermato davanti al tribunale, dove è in corso l’udienza del processo per stupro di gruppo nei confronti di una giovane turista, avvenuto in Costa Smeralda, che vede imputati Ciro Grillo, figlio di Beppe, comico genovese e fondatore del Movimento 5 Stelle, e tre amici genovesi: Francesco Corsiglia, Vittorio Lauria e Edoardo Capitta. "Siamo qui per dimostrare la nostra solidarietà a una ragazza, che è diventata l’emblema di tutte le donne che hanno il coraggio di denunciare", ha gridato al megafono Patrizia Desole, presidente dell’associazione Prospettiva Donna, davanti al palazzo di giustizia di Tempio Pausania. Le manifestanti sono rimaste a debita distanza, però, perché sino alla fine dell’udienza le autorizzazioni per avvicinarsi all’ingresso del tribunale non erano state assegnate alle associazioni che hanno organizzato la manifestazione per l’8 marzo. "Con la manifestazione dell’8 marzo a Tempio – ha detto Paola Columbano, dell’associazione ‘Non una di meno’ – abbiamo voluto portare il nostro messaggio a Tempio perché non esistono solo le grandi città, ma anche manifestare la nostra solidarietà alla vittima della violenza". ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/8-marzo-donne-corteo-tempio-pausania-al-tribunale-processo-ciro-grillo/c2c2f19e-dd58-11ee-a6b7-58b42c5bfc2b

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb