8 marzo, Mattarella ricorda Giulia Cecchettin: «Serve azione culturale»

di Furio Piccione

8 marzo, Mattarella ricorda Giulia Cecchettin: «Serve azione culturale»

| sabato 09 Mar 2024 - 15:29

Cerimonia al Quirinale, presente anche la premier Meloni

(LaPresse) Al Quirinale la cerimonia con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la Giornata internazionale della donna. Presenti, tra gli altri, la premier Giorgia Meloni. «Come non ricordare le vittime nei tanti femminicidi, anche in giorni recenti? Come non ricordare, per tutte,
, la cui tragedia ha coinvolto nell’orrore e nel dolore l’intera Italia?» dice il capo dello Stato che sottolinea: «Si è detto tante volte  anche in quei giorni, che occorre una profonda azione culturale per far acquisire a tutti l’autentico senso del rapporto tra donna e uomo: l’arte è un veicolo efficace e trainante di formazione e di trasmissione di valori della vita. Per questo, oggi, rendiamo omaggio ed esprimiamo riconoscenza al protagonismo artistico delle donne».  ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/8-marzo-mattarella-ricorda-giulia-cecchettin-serve-azione-culturale/c82d4a96-dd51-11ee-a6b7-58b42c5bfc2b

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb