A 14 anni sfregia una coetanea per gelosia incidendole sul viso la V di vendetta con l’accendino

di Furio Piccione

A 14 anni sfregia una coetanea per gelosia incidendole sul viso la V di vendetta con l’accendino

| venerdì 28 Nov 2025 - 16:44

Ha atteso la compagna all’uscita da scuola. L’ha insultata e aggredita, per poi accanirsi con crudeltà su di lei: l’ha bloccata a terra e con un accendino le ha inciso la V di vendetta sulla guancia. Per questo episodio, che risale a febbraio 2025, una 14enne è stata condannata a 3 anni, 7 mesi e 20 giorni di reclusione per sfregio dal Tribunale per i minorenni di Torino. Il pm della procura minorile aveva chiesto 3 anni e 2 mesi.

All’indomani del gesto, l’adolescente era stata arrestata e trasferita in una comunità su ordine del gip e da lì ha atteso l’esito del processo con rito abbreviato. Per chi ha condotto le indagini, l’autrice dell’agguato voleva punire la vittima per aver mostrato interesse verso un ragazzino della propria cerchia di amici. Vendicare una «cotta», in altre parole.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb