A Bologna nasce un ambulatorio medico gratuito per i più fragili con ex primari e specialisti

di Furio Piccione

A Bologna nasce un ambulatorio medico gratuito per i più fragili con ex primari e specialisti

| mercoledì 29 Luglio 2026 - 11:42

In un momento delicatissimo per il Pilastro, che – prima del caso Fakir morto nel corso di un’operazione di polizia – già nei mesi scorsi è stato terreno di scontri tra cittadini e attivisti contrari alla costruzione del Muba-museo dei bambini e il Comune, è proprio l’amministrazione, forse per dare un segnale che l’attenzione sul rione c’è, nonostante una parte dei residenti dica il contrario, che annuncia: «È stata approvata nei giorni scorsi dalla giunta la convenzione con l’associazione onlus Buoni Dottori per l’apertura di un ambulatorio medico in via Trauzzi 15 a/b» che eroga prestazioni gratuite ai pazienti più fragili.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb