Il primo orsacchiotto di peluche

di A. Moré

Il primo orsacchiotto di peluche

| venerdì 15 Feb 2019 - 00:01
Il primo orsacchiotto di peluche

15 febbraio 1903 – In seguito a un curioso episodio occorso al Presidente statunitense Theodore Roosevelt (detto Teddy), i commercianti Morris Michtom e sua moglie Rose mettono in vetrina due orsacchiotti di peluche, con l’etichetta “Teddy’s Bears”, nel loro negozio a Brooklyn.

Il Presidente, appassionato di caccia grossa, si era rifiutato di sparare ad un orso bruno non ritenendolo sportivo, visto che l’animale era già stato ferito e legato a un albero dai suoi assistenti.

Complice l’ampia risonanza della vicenda sulla stampa, il successo dei “Teddy Bears” sarà tale da spingere la coppia a fondare la Ideal Toy Company, società specializzata nella produzione di orsacchiotti.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb