A chi lasciare la nostra vita archiviata in uno smartphone? Il dilemma dell’eredità digitale

di Furio Piccione

A chi lasciare la nostra vita archiviata in uno smartphone? Il dilemma dell’eredità digitale

| giovedì 24 Giu 2021 - 12:27

Fonte:

Quando la nostra esistenza reale sarà finita, che ne sarà di ciò che pubblichiamo sui social network e di quello che finisce nei vari cloud dove archiviamo i nostri file? Francesco Giambertone racconta la battaglia di due genitori per avere accesso al telefonino del figlio morto in un incidente: una storia che pone problemi nuovi ai quali è bene che ciascuno di noi inizi a pensare, come spiega Martina Pennisi.

Per altri approfondimenti:
– Carlo Costanza, morto a 25 anni, e l’iPhone bloccato. I giudici: Apple dia video ai genitori, è eredità digitale https://bit.ly/3vRqpmG
– Cos’è l’eredità digitale https://bit.ly/2SQJvvR
– Strage di San Bernardino, Apple si oppone all’Fbi: “Non vogliamo forzare l’iPhone dell’attentatore” https://bit.ly/3gWpDPH

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb