A Lipsia riapre una discoteca, per entrare due test-Covid diversi

di Redazione

A Lipsia riapre una discoteca, per entrare due test-Covid diversi

| lunedì 14 Giu 2021 - 18:47

Roma, 14 giu. (askanews) – È il club Distillery, a Lipsia, la prima discoteca a riaprire in Germania dall’inizio della pandemia. Le regole per entrare a ballare però sono rigide, anche se nel Paese i contagi da coronavirus sono diminuiti costantemente nelle ultime settimane, con l’aumento del ritmo delle vaccinazioni.

Distillery si vanta di essere il più antico locale techno nell’ex Est comunista della Germania; la discoteca sta partecipando a un progetto pilota sostenuto da scienziati dell’istituto Max Planck e dall’ospedale universitario locale.

Sono ammessi in discoteca solo 200 persone rispetto ai soliti 600 a cui è consentito l’ingresso e tutti devono fare due diversi tipi di test anti-Covid all’inizio della giornata: si entra a ballare solo con due negativi. Una volta dentro, le mascherine possono essere tolte e non bisogna mantenere la distanza.

Ogni partecipante accetta anche di essere ritestato una settimana dopo, per scoprire potenziali infezioni nonostante le precauzioni prese. Gli organizzatori sperano che il progetto possa servire come modello per ulteriori riaperture di club e per aiutare il settore duramente colpito a rimettersi in piedi dopo un anno devastante.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb