A Messina primo vaccino iniettato con una siringa senza ago in Europa

di Furio Piccione

A Messina primo vaccino iniettato con una siringa senza ago in Europa

| giovedì 29 Lug 2021 - 00:27

Il dispositivo verrà utilizzato in tutta Sicilia, adatto per gli agofobici

A Messina è stata somministrata la prima dose in Europa con il Nfit, siringa senza ago che inocula ad alta velocità nel braccio, in pochi attimi e senza dolore, il siero. Il dispositivo medico è adatto agli ‘agofobici’, denominato Comfort-in, già certificato dall’Unione Europea e utilizzato per altre patologie. "La Città dello Stretto – ha detto Alberto Firenze, commissario per l’emergenza Covid – diventa pioniera. Il vaccino senza ago in un primo momento sarà possibile farlo nell’Hub Fiera, ma poi lo estenderemo anche in altri punti". Comfort-in elimina totalmente l’ago e consente una somministrazione intramuscolare con un assorbimento totale della sostanza. "Nello specifico il dispositivo si avvale una siringa monouso detta nozzle sterile e senza ago appunto – ha spiegato Arturo Maravigna, responsabile dell’azienda Gamastech – in grado di lanciare un getto ad alta velocità nel braccio". ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/vaccini-messina-primo-vaccino-iniettato-una-siringa-senza-ago-europa/0870a9fa-efa1-11eb-9f04-73cbb9ab1451

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb