A Milano la mostra “Claude Monet: the immersive experience”:

di Furio Piccione

A Milano la mostra “Claude Monet: the immersive experience”:

| mercoledì 10 Dic 2025 - 18:29

Quasi 2mila metri quadrati di esposizione che, attraverso una tecnologia digitale 4K, restituirà oltre 300 importantissime opere.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/milano/a-milano-la-mostra-claude-monet-the-immersive-experience/35820c30-40de-40e7-93ee-7758c377bxlk

Nell’anniversario dalla morte di Claude Monet (100 anni) una straordinaria mostra lo celebra a MIlano. Arriva in Italia allo Spazio Ventura dal 5 dicembre al 4 aprile 2026 “Claude Monet: The Immersive Experience”, un’esposizione artistica in cui il mondo vibrante e onirico di Claude Monet prende vita. Quasi 2mila metri quadrati di esposizione che, attraverso una tecnologia digitale 4K, restituirà oltre 300 importantissime opere. Un capolavoro digitale totalmente immersivo. Questa nuova esperienza artistica a 360 gradi celebra le opere più iconiche di Monet, tra le quali vi sono capolavori come le serie delle Ninfee; Impressione, levar del sole, abbinando poesia e sofisticata tecnologia in un’esperienza che continua a incantare il pubblico di tutto il mondo. Uno show per suoni e immagini di grandi dimensioni in grado di trasportare il visitatore in quella realtà mediata dalle sensazioni (“impressions”) dell’artista più che dalla ricerca di una fredda riproduzione del mondo reale.L’esposizione è presentata da Exhibition Hub, curatore, produttore e distributore internazionale di grandi mostre ed esperienze di intrattenimento per famiglie in collaborazione con Fever, la principale piattaforma globale per la scoperta di esperienze d’intrattenimento dal vivo.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb