A Parigi la nuova collezione Fendi che guarda a Oriente

di Redazione

A Parigi la nuova collezione Fendi che guarda a Oriente

| giovedì 07 Lug 2022 - 20:19

Roma, 7 lug. (askanews) – A Parigi presentata la nuova collezione autunno-inverno di Fendi a Palais Brongniart, con scenografia bianca e musica techno.

Una collezione moderna quella di Kim Jones, che spazia dal bianco e beige ai gialli brillanti e verdi menta, tra abiti trasparenti, tubini scintillanti, ricami intricati e intarsi di pelliccia. L’ispirazione è lontana, un viaggio tra epoche, città, ricordi e culture diverse, a partire dal Giappone.

"Stiamo guardando a frammenti di città diverse, in particolare Kyoto, Parigi e Roma", ha detto Jones. "La natura frammentaria delle cose riecheggia ovunque, come frammenti di memoria".

Tessuti di kimono provenienti dalla Kyoto del XVIII secolo, tagliati in strisce per costruire abiti astratti, tulle trasparente con foglie d’acero giapponesi: creazioni futuristiche.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb