A Pechino gli studenti protestano contro le misure anti-Covid

di Redazione

A Pechino gli studenti protestano contro le misure anti-Covid

| lunedì 16 Mag 2022 - 19:49

Pechino, 16 mag. (askanews) – Aumentano le proteste e la rabbia in Cina per la rigida politica zero-Covid imposta dal governo. Migliaia di studenti di un’università di Pechino hanno manifestato contro i ferrei limiti imposti nel campus.

La protesta è iniziata dopo l’affissione di un avviso in cui si diceva che non sarebbero state più consentite consegne di cibo, pacchi e contatti con persone esterne all’edificio per rispettare le regole di quarantena. Nel video si vede un insegnante che parla con gli studenti delle nuove regole che sono state imposte.

Pechino nelle ultime settimane ha riportato oltre 1.000 contagi e la maggior parte dei ristoranti e degli spazi pubblici sono stati chiusi, con milioni di persone obbligate a sottoporsi a test quotidiani e a lavorare da casa.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb