Accordo sui dazi Usa-Uk: A #Trump cadono i documenti, Starmer li raccoglie

di Furio Piccione

Accordo sui dazi Usa-Uk: A #Trump cadono i documenti, Starmer li raccoglie

| martedì 17 Giu 2025 - 12:34

Il presidente degli Stati Uniti, Donald #Trump, e il Primo ministro britannico, Keir #Starmer, hanno dichiarato, durante il #G7 in #Canada, di aver firmato un accordo commerciale, che ridurrà i dazi sulle merci di entrambi i Paesi.

Mentre i due leader ne davano annuncio alla stampa, mostrando anche il documento, i fogli sono caduti a terra. È stato Starmer a raccoglierli, per poi dire scherzando: “Un documento molto importante”, mentre il tycoon sottolineava “C’è un po’ di vento”.

L’accordo non include tariffe sull’acciaio, un elemento particolarmente importante del commercio bilaterale. Sono, invece, ancora in corso i colloqui per stabilire se le tariffe sull’acciaio saranno azzerate come previsto dall’accordo provvisorio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb