Addio a Ilaria, che dopo aver lottato in ospedale sognava di incontrare Vasco Rossi

di Redazione

Addio a Ilaria, che dopo aver lottato in ospedale sognava di incontrare Vasco Rossi

| martedì 17 Mag 2022 - 09:19

«Raggiungerò i miei obiettivi, ci sarà una fine al mio stare male». Quando Ilaria pronuncia queste parole è appena tornata a casa dopo quasi due anni passati in ospedale. Il suo incubo è iniziato nel novembre 2020, con uno scompenso cardiaco. Il cuore di Ilaria non è la prima volta che la costringe in ospedale. Appena nata le è stato diagnosticato un problema congenito, il suo cuore aveva un solo ventricolo. Due operazioni le hanno permesso, come lei stessa racconta, di avere una vita normale. Fino a poco prima dell’inizio della pandemia. Quando il suo lockdown personale è durato due anni. Emorragie, scompensi e tra altri problemi, due volte positiva al Covid. Un calvario che spesso metteva il suo morale a dura prova. «Mi ripetevo che prima o poi sarebbe finita».  «Vorrei riuscirci entro giugno». Il motivo è semplice. Ilaria è una fan di Vasco Rossi e il prossimo 7 giugno il cantante che le ha tenuto compagnia in ospedale, mentre viveva in una bolla per due anni, verrà a Napoli. «La canzone che mi rappresenta di più è "Vivere", perché sono proprio io. Quando dice "vivere anche quando sei morto dentro". Fondamentalmente è un po’ così, facevo vedere di stare bene, poi dentro mi sentivo un po’ una pezza, quindi questa frase mi rappresenta molto perché effettivamente continuavo a vivere, nonostante per un momento cedevo allo stare male, al dolore, dicevo basta non ce la faccio più». Poco dopo questa intervista le condizioni di Ilaria sono peggiorate. È stata ricoverata nuovamente in ospedale, dov’è morta.
 
 
 
 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YoD6C-SwHBziM7_A

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb