Addio a Purgatori, Pietro Orlandi: «Perdo un amico che ci ha aiutato tanto in ricerca verità»

di Furio Piccione

Addio a Purgatori, Pietro Orlandi: «Perdo un amico che ci ha aiutato tanto in ricerca verità»

| venerdì 28 Lug 2023 - 17:59

In Campidoglio la Camera Ardente del giornalista, morto mercoledì scorso

(LaPresse) "Io oggi ricordo un amico, mi ha aiutato tantissimo nella ricerca della verità per mia sorella. Voleva essere consulente della commissione d’inchiesta, è venuto in commissione al Senato per essere audito. Giornalisti come lui ne esistono pochi". Lo ha detto ai microfoni di LaPresse Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, l’adolescente scomparsa da Roma il 22 giugno 1983, arrivando alla camera ardente in Campidoglio di Andrea Purgatori, morto all’età di 70 anni mercoledì scorso. "Andrea stava affrontando la malattia in assoluto silenzio. Molti si sono accorti che stava male, avrebbe fatto sicuramente una trasmissione per difenderci dal fango che ci è arrivato addosso", ha continuato Pietro ricordando l’ultima volta che si sono scambiati un messaggio con la promessa di "un nuovo progetto televisivo. Ora purtroppo non possiamo farlo più, mi mancherà tantissimo", ha concluso. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/addio-purgatori-pietro-orlandi-perdo-amico-che-ci-ha-aiutato-tanto-ricerca-verita/507eaccc-2c8c-11ee-af49-98c477f348ce

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb