Addio a Stephen Sondheim, leggenda dei musical di Broadway

di Redazione

Addio a Stephen Sondheim, leggenda dei musical di Broadway

| sabato 27 Nov 2021 - 11:49

Roma, 27 nov. (askanews) – E’ morto all’età di 91 anni Stephen Sondheim, uno dei compositori, parolieri e drammaturghi più venerati di Broadway. Tra i lavori più noti di Sondheim ci sono "West Side Story", "Follies" e "Sweeney Todd".

Forse "il compositore e paroliere più influente del teatro dell’ultima metà del XX secolo e la forza trainante di alcuni degli spettacoli più amati e celebrati di Broadway", scrive il New York Times, secondo il quale Sondheim ha fissato molti degli standard del musical americano.

Marianne Elliot, regista del musical "Company", lo ricorda così: "Penso sia la fine di un’era, davvero, perché lui ha fatto parte di un grande periodo della commedia musicale americana, quando vivevamo l’età d’oro. E…sì, lui non è più qui. Quindi sì, è la fine di un’era".

Anche gli spettatori piangono Stephen: "È la fine di un’era. E’ stata la persona che ha rivoluzionato il teatro musicale americano. È un giorno triste, è pazzesco". "Stephen Sondheim è una figura monumentale nella musica, nella storia del teatro musicale. Sarà ricordato per centinaia di anni. È stato così importante per la storia del teatro musicale".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb