Aggiungi un posto a tavola, sold out la prima al Teatro Brancaccio con Giovanni Scifoni e Lorella…

di Furio Piccione

Aggiungi un posto a tavola, sold out la prima al Teatro Brancaccio con Giovanni Scifoni e Lorella…

| lunedì 15 Dic 2025 - 16:29

La nuova edizione del musical di Garinei e Giovannini, in scena fino all’11 gennaio

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/aggiungi-un-posto-a-tavola-sold-out-la-prima-al-teatro-brancaccio-con-giovanni-scifoni-e-lorella-cuccarini/c1707789-abb2-4f95-9e89-24f1bccabxlk

Teatro Brancaccio sold out, venerdì 12 dicembre, per il ritorno in scena del musical «Aggiungi un posto a tavola» di Garinei e Giovannini, scritto con Jaja Fiastri e con le musiche composte da Armando Trovajoli. Una nuova edizione, prodotta da Viola Produzioni, della commedia musicale, tra le più longeve ed amate dal pubblico, che lo scorso anno ha festeggiato i cinquant’anni dal debutto, con la messa in scena della regia originale affidata a Marco Simeoli, che interpreta anche il sindaco Crispino, e con Giovanni Scifoni nei panni di don Silvestro e Lorella Cuccarini in quelli di Consolazione. Con loro in scena anche Sofia Panizzi, che si alterna con Anna Di Matteo, nel ruolo di Clementina, Francesco Zaccaro in quello di Toto, Francesca Nunzi è Ortensia, e un ensemble di quattordici performer. La direzione musicale è affidata a Maurizio Abeni e le coreografie originali sono di Gino Landi riprese da Cristina Arrò. «La voce di lassù» è quella di Enzo Garinei. Circa due ore di spettacolo che ha divertito ed entusiasmato il pubblico in sala. Lunghi applausi. Lo spettacolo resterà in scena fino all’11 gennaio 2026 per poi proseguire la tournée in tutta Italia fino a marzo. (Max Pucciariello)

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb