Ai funerali del vescovo Nogaro le persone intonano «Bella ciao»

di Furio Piccione

Ai funerali del vescovo Nogaro le persone intonano «Bella ciao»

| sabato 10 Gen 2026 - 12:29

All’uscita del feretro dal Duomo di Caserta dopo la funzione. Oggi in città era lutto cittadino

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/ai-funerali-del-vescovo-nogaro-le-persone-intonano-bella-ciao/6338afe7-7a3d-4c26-8f52-58966c035xlk

Applausi, il cui suono si confondeva con gli scrosci di una pioggia sempre più battente. E poi, all’improvviso, note da una chitarra, quella del Maestro Franco Mantovanelli. E, infine, le strofe: quelle di Bella ciao. E’ così che questa mattina a Caserta si è conclusa la funzione dei funerali per monsignor Raffaele Nogaro, vescovo emerito, una figura cui le persone erano molto legate per le tante battaglie combattute da presule a difesa dei diritti degli ultimi, dei migranti, contro la camorra e il malaffare, contro la mala-politica. Nogaro si è spento a 92 anni nel giorno dell’Epifania. L’omelia durante la concelebrazione è stata del cardinale Mimmo Battaglia.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb