Air India, la lite tra i piloti prima dello schianto: “Perchè hai spento i motori?”

di Furio Piccione

Air India, la lite tra i piloti prima dello schianto: “Perchè hai spento i motori?”

| martedì 15 Lug 2025 - 16:16

Un forte litigio e poi lo schianto. I due piloti al comando del Boeing 787 di Air India, precipitato lo scorso 12 giugno nei sobborghi di Ahmedabad – stando a quanto riportano fonti occidentali a conoscenza dei fatti – avrebbero avuto un’accesa discussione poco dopo il decollo dell’aereo.

Nei file audio rinvenuti grazie alla scatola nera installata sul velivolo si sente chiaramente uno dei piloti chiedere più volte e con tono sempre più drammatico all’altro: “Perché hai spento i motori? Perché lo hai fatto?”

A nulla poi è valso il gesto di riaccendere le due levette che attivavano il flusso del cherosene. Dopo 32 secondi in volo, il jet diretto a Londra si è schiantato contro un ostello di studenti di medicina provocando la morte di 260 persone: 241 tra passeggeri ed equipaggio e 19 tra i ragazzi residenti nella struttura colpita.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb