Al congresso della Cgil parte l’inno dell’Urss «per errore»: polemiche

di Furio Piccione

Al congresso della Cgil parte l’inno dell’Urss «per errore»: polemiche

| sabato 14 Gen 2023 - 22:29

Critiche contro Landini, presente all’evento. Il sindacato: «Un errore dalla regia»

Alla proclamazione del neo eletto segretario della Cgil di Bologna, Michele Bulgarelli, avvenuta ieri alla presenza del segretario generale Maurizio Landini, dalle casse del circolo Arci di San Lazzaro di Savena è partito l’inno dell’Unione Sovietica, che è anche l’attuale inno della Russia. Un errore della regia dell’evento, spiegano dal sindacato, quando invece sarebbe dovuta partire l’Internazionale. L’accaduto ha provocato critiche molto dure da numerosi esponenti di Fratelli d’Italia. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/al-congresso-cgil-parte-l-inno-dell-urss-per-errore-polemiche/b751be50-942d-11ed-86e1-e1e0fbfb2935

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb