Alberto Angela a Pompei: «Sperimenteremo la tecnica del piano sequenza»

di Furio Piccione

Alberto Angela a Pompei: «Sperimenteremo la tecnica del piano sequenza»

| martedì 28 Mag 2024 - 22:41

(LaPresse) In onda questa sera "Pompei. Le nuove scoperte", il primo dei due nuovi appuntamenti di "Meraviglie", il programma condotto da Alberto Angela sulle bellezze naturali e artistiche dell’Italia e del mondo. In questo primo appuntamento, verrà sperimentata una nuova tecnica, come spiegato dallo stesso Angela: "Sarà una vera sfida perché utilizzeremo quella che viene chiamata la tecnica del piano sequenza, con una telecamera che ci seguirà per più di due ore e per quasi tre chilometri. Sarà un po’ come essere a teatro, dove si comincia e si finisce, senza poter sbagliare".

"Questa scelta – prosegue Angela – è stata fatta per darvi la sensazione di scoprire Pompei insieme a noi, un modo per tornare a essere dei veri pompeiani".

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/alberto-angela-a-pompei-sperimenteremo-la-tecnica-del-piano-sequenza/e91d4e14-e853-4636-bf79-2ea939f57xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb