Alessandra Amoroso al concerto di apertura della Notte dei Musei: «Roma è la mia città da 15 anni»

di Furio Piccione

Alessandra Amoroso al concerto di apertura della Notte dei Musei: «Roma è la mia città da 15 anni»

| lunedì 20 Mag 2024 - 09:26

Alessandra Amoroso, sabato 18 maggio, ha aperto la XIV edizione della Notte dei Musei di Roma, l’annuale manifestazione dedicata all’incontro tra arte e intrattenimento promossa da Roma Capitale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura, che si è svolta fino alle 2 del mattino di domenica e in contemporanea a vari Paesi europei. Evento più atteso, quello della cantante leccese, che si esibita in un set acustico al Parco Archeologico del Celio accompagnata da Francesco Maria Mancarella, al piano, e da Davide Aru, alla chitarra. «Sono molto emozionata, ma felice di rivedervi. Grazie per avermi riaccolta. Amo Roma, che è diventata la mia città da quindici anni», dice la Amoroso che poi apre il live con il brano «Fino a qui» che ha portato in gara all’ultimo Festival di Sanremo. In scaletta arrivano le sue hit cantate in coro dai fan nelle prime file. Un’ora di concerto, che la cantautrice chiude con il brano «Immobile» del 2009. Lungo applauso.
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/alessandra-amoroso-al-concerto-di-apertura-della-notte-dei-musei-roma-e-la-mia-citta-da-15-anni/1cad1076-8b1c-40cd-bcca-59b3d1549xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb