La lite nel cortile di casa, dove lei ha trovato il suo killer che la aspettava da ore, e poi l’aggressione, con vari oggetti contundenti, come mazza e martello. Un’aggressione che ha ridotto in fin di vita Alessandra Matteuzzi, italiana di 57 anni, morta poco dopo in ospedale. L’ennesimo femminicidio si è consumato nella serata di ieri, martedì 23 agosto, a Bologna, in un condominio in via dell’Arcoveggio, dove viveva la vittima.
A colpire Alessandra fino a ucciderla il suo ex compagno, che da qualche tempo si era trasformato in uno stalker, tanto che dalla vittima era stato anche denunciato. L’uomo, Giovanni Padovani, è stato arrestato poco dopo il delitto della polizia. È un calciatore e modello di 27 anni originario di Senigallia.
A fine luglio la vittima aveva presentato denuncia contro l’ex compagno dal quale si era allontanata da qualche mese. L’uomo sarebbe arrivato ieri a Bologna in aereo dalla Sicilia e poi sarebbe andato ad attendere la donna sotto casa.
Giovanni Padovani era ancora in attività e giocava per la Sancataldese, team siciliano che ha pubblicato un messaggio di condanna su Facebook: 2 anni alle giovanili del Napoli nel 2013, periodo in cui aveva militato anche nell’under-17 della Nazionale Italiana, poi in varie squadre di serie D, tra cui il Giarre e il Troina calcio.
Le notizie sull’omicidio di Bologna:
Alessandra morta per un trauma cranico: https://www.fanpage.it/attualita/femminicidio-a-bologna-donna-uccisa-con-una-mazza-dalluomo-che-la-perseguitava/
Chi era la vittima: https://www.fanpage.it/attualita/chi-era-alessandra-matteuzzi-la-donna-uccisa-a-martellate-dal-suo-stalker-sotto-casa-a-bologna/
Chi è Giovanni Padovani: https://www.fanpage.it/attualita/chi-e-giovanni-padovani-il-calciatore-27enne-che-ha-ucciso-a-martellate-la-compagna-a-bologna/
Rimani aggiornato: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
📸 Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
🐦 Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://www.tiktok.com/@fanpage.it
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YwYW1OSw5swBRXsp
