Alessandro Zan sul DDL: “Va approvato così com’è, parliamo della vita delle persone”

di Redazione

Alessandro Zan sul DDL: “Va approvato così com’è, parliamo della vita delle persone”

| giovedì 24 Giu 2021 - 20:17

Il deputato PD Alessandro Zan, attivista LGBT e promotore dell’omonima proposta di legge, già approvata alla Camera il 4 novembre 2020, è intervenuto nella diretta di Fanpage.it del 24 giugno.

In merito al DDL Zan il Segretario di Stato della Città del Vaticano Pietro Parolin ha dichiarato: “Le preoccupazioni della Santa Sede sul DDL Zan sono legate al fatto che il concetto di discriminazione resta vago e corre il rischio di mettere insieme le condotte più diverse e rende punibile ogni possibile distinzione tra uomo e donna, con conseguenze che vanno evitate […]”.
Alessandro Zan, nella diretta di Fanpage.it, ha replicato a tali dichiarazioni: “Vedo che la Santa Sede, dopo l’invasione di campo senza precedenti che c’è stata l’altro giorno, almeno comincia a rivedere le sue posizioni, dicendo che vuole migliorare la legge e non bloccarla. In ogni caso, ricordo che la nostra proposta di legge è stata approvata alla Camera con grande maggioranza ed è il frutto di una mediazione che ha raccolto il lavoro di molti. Noi abbiamo preso una legge già esistenze, la legge Mancino, che contrasta l’odio razziale e religioso, estendendola alle altre condotte discriminatorie, sostanzialmente non abbiamo aggiunto nulla, dunque se gli articoli del Codice Penale valgono per la discriminazione verso l’odio religioso e per il razzismo, deve valere allo stesso modo per contrastare l’odio misogino, omotransfobico e verso le persone con disabilità”.

La diretta di Fanpage.it è presentata da Zeina Ayache e va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15:30.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb