Alissa, non vedente, e la musica contro le barriere: “Indispensabile in questo periodo difficile”

di Redazione

Alissa, non vedente, e la musica contro le barriere: “Indispensabile in questo periodo difficile”

| giovedì 11 Feb 2021 - 13:17

Nonostante la pandemia, non si fermano a Modena le lezioni individuali del cosiddetto “Metodo Four”, ideato dall’insegnante Laura Polato per rendere davvero la musica accessibile a tutti, mettendo in armonia corpo ed emozioni, grazie all’Associazione Tempio, che nell’ex Istituto diocesano di musica sacra sta ristrutturando tutti gli spazi multidisciplinari, in modo da farsi trovare pronti non appena sarà possibile tornare alla vita di sempre. "Fino a settembre-ottobre pullulava di gente" spiega il presidente dell’associazione, Angelo Santimone, mostrando gli sforzi fatti finora per salvare dall’incuria un complesso altrimenti inutilizzato. L’obiettivo è formare giovani artisti e garantirgli un palco sul quale esibirsi. Ma c’è bisogno di un aiuto economico, come sottolinea la stessa Polato. “Poter aiutare le persone a potersi proporre in modo artistico è il bello della vita" dice ancora Santimone, mentre Alissa Peron, 32enne di Milano non vedente, da qualche tempo a lezione in Emilia, assicura: "Vengo qui sempre con grande gioia, è indispensabile per continuare a camminare in questo periodo assolutamente non semplice". 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YCKiWeSw3eKQv8Q6

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com