Alla «Gucci Osteria» a Firenze va in scena il primo Culinary Carousel con Jordi Roca e Massimo…

di Furio Piccione

Alla «Gucci Osteria» a Firenze va in scena il primo Culinary Carousel con Jordi Roca e Massimo…

| sabato 30 Lug 2022 - 05:29

Quattro chef fra i più famosi del mondo. Un menu a sorpresa. E un’indimenticabile celebrazione della multiculturalità. Il primo Culinary Carousel è andato in scena alla «Gucci Osteria da Massimo Bottura» a Firenze, nella storica Piazza della Signoria. La nuova serie di insolite esperienze culinarie è stata pensata per mettere in risalto la creatività di alcuni tra gli chef più famosi del mondo, invitandoli a creare un menù inatteso e fantasioso che accompagni gli ospiti in un viaggio di scoperta gastronomica. In occasione di questo primo evento, Jordi Roca, chef pâtissier di fama mondiale del ristorante tre stelle Michelin «El Celler de Can Roca» in Spagna, e lo chef Massimo Bottura della leggendaria «Osteria Francescana» di Modena sono stati accolti da Karime López e Takahiko Kondo, co-executive chef della «Gucci Osteria» Firenze. In un divertente colpo di scena, per la serata gli chef si sono scambiati le postazioni: Bottura ha trasformato piatti classici della cucina italiana in dessert, mentre Roca e il team della «Gucci Osteria» hanno fatto l’opposto, tramutando i dessert in sorprendenti piatti salati. ( di Gabriele Principato / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cucina/alla-gucci-osteria-firenze-va-scena-primo-culinary-carousel-jordi-roca-massimo-bottura/c1c75c08-0e97-11ed-b9a9-83c8f0151a0c

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb