Allarme incendio a bordo di un aereo Ryanair a Palma di Maiorca, in Spagna #shorts #news

di Furio Piccione

Allarme incendio a bordo di un aereo Ryanair a Palma di Maiorca, in Spagna #shorts #news

| martedì 08 Lug 2025 - 14:26

Almeno 18 persone sono rimaste ferite all’aeroporto di Palma di Maiorca, Spagna, durante le convulse fasi di evacuazione di un Boeing 737 di Ryanair che si stava preparando al decollo. Sul velivolo, stando alle prime informazioni, è stato segnalato un principio d’incendio rivelatosi infondato. Il jet era diretto a Manchester e tutto è accaduto la tarda sera del 4 luglio.

Un video pubblicato sui social mostra che decine di passeggeri abbandonano l’aereo saltando da una delle ali che si trovano a circa 3 metri d’altezza dal suolo. In diversi si fanno male una volta toccata terra. Di solito in casi di evacuazione d’emergenza dovrebbero gonfiarsi gli scivoli in tutte le uscite. Non è al momento chiaro però perché soltanto uno di questi scivoli – quello sulla porta anteriore sinistra – risulti dispiegato.

«Un volo da Palma a Manchester ha interrotto il decollo a causa dell’accensione erronea di una spia d’allarme incendio», conferma il vettore low cost in una nota. «I passeggeri sono stati fatti scendere utilizzando gli scivoli gonfiabili e sono stati riportati al terminal. Durante lo sbarco, un piccolo numero di viaggiatori ha riportato lievi ferite (distorsioni alla caviglia, ecc.) e l’equipaggio ha richiesto assistenza medica immediata».

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb