Alluvione a Meda: mamma e neonato bloccati sul tetto dell’auto, il salvataggio con l’elicottero

di Furio Piccione

Alluvione a Meda: mamma e neonato bloccati sul tetto dell’auto, il salvataggio con l’elicottero

| martedì 23 Set 2025 - 10:49

L’ondata di maltempo che ha colpito la Lombardia, provocando l’esondazione del Seveso e allagamenti diffusi in Brianza, ha richiesto decine di interventi da parte dei Vigili del Fuoco per portare in salvo cittadini in difficoltà.

Tra gli interventi più complessi quello a Lentate sul Seveso, dove una giovane mamma era rimasta intrappolata sul tetto dell’auto con la sua bimba di 10 mesi.

I vigili del fuoco del Reparto Volo Lombardia sono intervenuti con un elicottero: gli elisoccorritori si sono calati con il verricello, hanno messo in sicurezza la piccola in una speciale culla trasportabile e poi hanno tratto in salvo anche la madre, affidandole entrambe alle cure del 118.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb