Alluvione, Fabrizio Curcio a Faenza: «Iniziamo dal territorio»

di Furio Piccione

Alluvione, Fabrizio Curcio a Faenza: «Iniziamo dal territorio»

| mercoledì 22 Gen 2025 - 14:26

Nel Ravennate il primo sopralluogo del commissario per la ricostruzione con il presidente dell’Emilia-Romagna de Pascale

Enea Conti / CorriereTv

«Intanto iniziamo dal territorio. Oggi la presenza qui con il presidente de Pascale, con i sindaci, ha proprio l’obiettivo di partire dal territorio, però non è che `si parte´. Qui si continua, facendo quel check di attività che è necessaria ad ogni gestione emergenziale e post emergenziale, e capire se quanto è stato fatto fino adesso ha dei margini di miglioramento in alcuni casi. Sicuramente sì, partendo da quelle che sono le richieste del territorio».

Così Fabrizio Curcio, neo commissario straordinario alla ricostruzione post alluvione nel punto stampa allestito a Faenza nel Ravennate nel giorno del primo sopralluogo nei territori emiliano-romagnoli colpiti dall’alluvione nel 2023. Curcio ha sottolineato un confronto attivo e «schietto» su «cose che si possono fare subito e sulle cose che hanno necessità invece di strumenti normativi per essere migliorate», con «l’ordinario e lo straordinario che si mescolano spesso nelle nostre attività».

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredibologna.corriere.it/alluvione-fabrizio-curcio-a-faenza-iniziamo-dal-territorio/e48d727c-ec8d-4cc9-bdce-8d6ab727exlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb