Alti ufficiali tedeschi al telefono parlano di un possibile attacco al ponte della Crimea

di Furio Piccione

Alti ufficiali tedeschi al telefono parlano di un possibile attacco al ponte della Crimea

| martedì 05 Mar 2024 - 19:29

La conversazione rivelata dai media russi: "Ci vuole più addestramento"

I media russi hanno pubblicato la registrazione di 38 minuti di una chiamata in cui si sentono ufficiali tedeschi della Bundeswehr discutere di missili Taurus da consegnare all’Ucraina e di un potenziale attacco di Kiev al ponte di Crimea. Sabato la Germania ha confermato l’intercettazione e ha annunciato l’apertura di un’indagine. I due miliari identificati sarebbero il comandante delle forze aeree tedesche, Ingo Gerharz , e il capo del dipartimento operazioni ed esercitazioni dell’aeronautica tedesca Graefe. «Possiamo chiedere in questa fase, fino a quando loro non sono pienamente addestrati, possiamo chiedere ai britannici di prendere in mano la cosa loro, ma non credo che un tentativo di soluzione ad interim, immagina la stampa se avessimo i nostri a Schrobenhausen o se passassimo dalla Polonia in auto, non è una soluzione accettabile», dice uno degli ufficiali. «La possiamo girare in un altro modo e dire che se c’è una volontà politica, prima dobbiamo dire che qualcuno dall’Ucraina deve venire qui e se la richiesta politica non è più un coinvolgimento diretto nella pianificazione della missione, allora deve essere chiaro che l’addestramento richiede un po’ più di tempo, la complessità, e anche la probabilità di successo della missione diminuisce ma non è neanche impossibile. Abbiamo comunque acquisito un po’ di esperienza in questo, anche sull’uso delle tecnologie. Poi bisogna vedere, se la specifica è che non c’è un coinvolgimento diretto e non possiamo fare la pianificazione a Dussel e mandarglielo. Posso solo immaginare che questa sia una linea rossa per la Germania. Deve essere chiaro che bisogna addestrare un po’ di più e dopo ci vogliono un paio di mesi ma non puoi fare tutto ma non è neanche come dire che non puoi fare niente», risponde l’altro militare.  ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/crimea-ufficiali-tedeschi-telefono-possibile-attacco-ponte-crimea/32ac89c2-da4b-11ee-a3ce-72bc18d0f34d

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb