America’s Cup Napoli, i residenti a Bagnoli si sentono in ostaggio: “Stop ai lavori, non si respira”

di Redazione

America’s Cup Napoli, i residenti a Bagnoli si sentono in ostaggio: “Stop ai lavori, non si respira”

| martedì 10 Feb 2026 - 20:19

Da giorni, gli abitanti di Bagnoli vivono in ostaggio del via vai di camion dal cantiere dell’America’s Cup. Tutto il quartiere è coperto da una polvere gialla e dopo che le analisi dell’Arpac hanno rilevato una concentrazione di polveri sottili oltre i limiti, nelle piazze si distribuiscono le mascherine come durante il Covid. "Oltre ad essere dannose per le vie aeree – spiega il dott. Paolo Fierro – le polveri possono essere veicolo di diffusione per molecole cancerogene come la diossina". Ma le polveri sono solamente uno dei problemi causati dal passaggio dei camion. Le strade sono piene di buche e avvallamenti, mentre i palazzi, già messi a dura prova dal bradisismo, se ne stanno cadendo a pezzi.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb