Angelica Bove, la giovane cantante romana annuncia il suo primo album «Tana» aspettando Sanremo

di Furio Piccione

Angelica Bove, la giovane cantante romana annuncia il suo primo album «Tana» aspettando Sanremo

| mercoledì 28 Gen 2026 - 08:29

Sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo nelle Nuove Proposte

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/angelica-bove-la-giovene-cantante-romana-annuncia-il-suo-primo-album/727b17bf-ab15-47cd-8368-3929f17f1xlk

Angelica Bove, cantautrice romana classe 2003, ha annunciato l’uscita del suo primo album dal titolo «Tana» (Atlantic Records/Warner Music Italy), disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 30 gennaio. Il disco è stato anticipato dal brano «Mattone», che ha raggiunto la prima posizione nella Viral 50 di Spotify, e che l’artista porterà in gara al prossimo Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte. Ad accompagnare il brano anche il videoclip ufficiale diretto da Brando Bartoleschi, e una versione live eseguita con l’Orchestra e il coro del Conservatorio di Musica «Luigi Boccherini» di Lucca., diretti da Valeriano Chiaravalle. Nel lavoro discografico, Angelica sperimenta sound e arrangiamenti, facendo convivere cantautorato e soul contemporaneo con forza emotiva e narrativa. La direzione artistica di «Tana» è curata da Federico Nardelli, che è (Max Pucciariello)

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb