Antonio Albanese in “Mission Impossible”

di Jack Sentenza

Antonio Albanese in “Mission Impossible”

| lunedì 29 Mag 2017 - 22:41

Alex Drastico
Personaggio siciliano altamente irritabile (specie nei confronti del ladro del suo motorino, a cui dedica delle maledizioni), è uno dei tre gemelli assieme a Ivo Perego (che lui odia per la sua noncuranza per la famiglia e per aver cambiato il suo cognome in Perego) e Pacifico (che invece stima per il suo comportamento mite). Con questo personaggio Albanese ha girato il film “La fame e la sete”.

Antonio Albanese nasce in provincia di Lecco, ad Olginate, da genitori originari di Petralia Soprana (Palermo). Inizia la sua carriera nelle radio private locali all’inizio degli anni ottanta, su Onda Radio Olginate e Radio Cristal di Lecco, dove conduce un programma intitolato Magic Moment dedicato alla musica rock. Si iscrive alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano, nella quale consegue il diploma nel 1991.

Poco dopo, però, capisce che la sua vera passione è la comicità: si esibisce nel piccolo teatro dello Zelig a Milano e sul palcoscenico della “Zanzara d’oro” a Bologna, ottenendo molti consensi grazie a simpatici monologhi con personaggi da lui inventati.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb