Apre a Napoli “Casa Bartimeo”, Don Mimmo Battaglia: “La nostra prima opera per il Giubileo”

di Redazione

Apre a Napoli “Casa Bartimeo”, Don Mimmo Battaglia: “La nostra prima opera per il Giubileo”

| martedì 21 Gen 2025 - 09:46

Alla fine del Corso Umberto, proprio all’imbocco di Piazza Garibaldi a Napoli, ha aperto "Casa Bartimeo" un centro di accoglienza e supporto per persone fragili. Un’opera fortemente voluta dall’Arcivescovo di Napoli, il cardinale Don Mimmo Battaglia, realizzata dalla Chiesa di Napoli Ets, l’associazione presentata pochi mesi fa come braccio "del fare" della Chiesa partenopea rinnovata da Battaglia. Una struttura di tre piani, che accoglierà padri separati, famiglie in emergenza abitativa, con tanti servizi a disposizione. Non un progetto assistenzialistico ma in grado di sviluppare autonomia, ha ricordato Don Mimmo Battaglia alla presentazione del progetto, parlandone con i giornalisti. Si tratta della prima opera per il Giubileo del 2025 della Chiesa di Napoli, la prima "opera di segno" come si dice in ambienti cattolici. 

https://www.fanpage.it/napoli/apre-casa-bartimeo-don-mimmo-battaglia-la-nostra-prima-opera-per-il-giubileo/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb