Argentina, gara con le ‘Dragon Boat’ in vista del Capodanno cinese

di Furio Piccione

Argentina, gara con le ‘Dragon Boat’ in vista del Capodanno cinese

| martedì 21 Gen 2025 - 11:26

Decine di canoisti argentini hanno partecipato a una gara amatoriale di dragon boat a Buenos Aires, in vista delle celebrazioni del Capodanno cinese. Lo sport tradizionale cinese, arrivato in Argentina nell’ambito di uno scambio culturale tra i due Paesi, si sta lentamente affermando nel Paese sudamericano. Le ‘barche drago’ cinesi sono imbarcazioni lunghe e colorate che affondano le loro radici in oltre 2.000 anni di tradizione. Le loro origini sono legate alla leggenda di Qu Yuan, un poeta che si annegò per protestare contro la corruzione. Gli abitanti del villaggio hanno remato per salvarlo, dando vita al Dragon Boat Festival. Le barche, adornate con teste e code di drago, simboleggiano forza e fortuna. (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/argentina-gara-con-le-dragon-boat-in-vista-del-capodanno-cinese/f2a542e3-1566-43e8-b97b-04f24ecc4xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb