Arnaldo, 83enne che vive nell’aeroporto di Bologna: “Vorrei una casa, mi basta per essere felice “

di Redazione

Arnaldo, 83enne che vive nell’aeroporto di Bologna: “Vorrei una casa, mi basta per essere felice “

| mercoledì 20 Mar 2024 - 19:04

Arnaldo, 83enne originario della provincia di Modena, vive dalla scorsa estate nella sala d’attesa dell’aeroporto Marconi di Bologna: la sua pensione sociale non basta per potersi permettere un affitto e dopo alcuni momenti difficili, ora il suo futuro sembra finalmente prospettarsi un po’ più felice. Grazie alla solidarietà di tanti lavoratori dello scalo emiliano non è mai rimasto da solo né senza cibo o altri beni di prima necessità, ma da quando la sua storia è diventata nota grazie ad alcuni articoli di stampa, i servizi sociali si sono attivati e per lui potrebbe presto arrivare anche una sistemazione in un appartamento. 

https://www.fanpage.it/attualita/la-storia-di-arnaldo-83enne-che-vive-nellaeroporto-di-bologna-tutti-mi-aiutano-ma-vorrei-una-casa/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb