Arriva “Blanca”, la nuova fiction crime su Rai 1

di Redazione

Arriva “Blanca”, la nuova fiction crime su Rai 1

| sabato 20 Nov 2021 - 12:49

Milano, 20 nov. (askanews) – In arrivo su Rai 1 "Blanca", serie tv crime liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi.

Nel cast Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno, Pierpaolo Spollon diretti da Jan Maria Michelini, con la speciale consulenza artistica del Maestro Andrea Bocelli. Sei puntate a partire da lunedì 22 novembre in prima serata con protagonista Blanca, una giovane donna diventata non vedente da bambina. La perdita della sorella maggiore, per mano di un fidanzato violento, le fa maturare un senso di giustizia molto forte, fino a spingerla a entrare in polizia. La sua specialità è il decodage, ossia l ascolto analitico di tutti i materiali audio delle inchieste, come ad esempio intercettazioni e interrogatori.

La colonna sonora della serie è del gruppo italiano Calibro 35.

È la prima produzione al mondo ad aver utilizzato l’olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono che permette di riprodurlo in modo simile a come viene percepito dall’apparato uditivo delle persone.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb