Arriva la «Carta europea per la disabilità»

di Furio Piccione

Arriva la «Carta europea per la disabilità»

| mercoledì 13 Ott 2021 - 23:29

Approvata a Strasburgo nello scorso ottobre

Approvata al Parlamento europeo una relazione che chiede alla Commissione Ue di istituire la "Carta europea della disabilità". Il testo è passato con 579 voti favorevoli, 12 contrari e 92 astensioni durante la sessione plenaria di ottobre a Strasburgo. Con questa carta le autorità degli Stati Ue riconosceranno in maniera uniforme le diverse forme di disabilità. Un sistema di riconoscimento condiviso tra tutti gli Stati membri faciliterebbe burocrazia e spostamenti in tutta l’Ue. L’Eurocamera chiede agli Stati impegno comune nel garantire ai disabili accesso autonomo a trasporti, istruzione e abitazione. La risoluzione spinge inoltre gli enti pubblici a migliorare i servizi in linguaggio dei segni, braille e testi di facile lettura. Gli eurodeputati chiedono infine al Consiglio Ue di approvare la direttiva trasversale antidiscriminazione, attualmente bloccatosì come formulato. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/arriva-carta-europea-la-disabilita/eb6b9f24-2c20-11ec-98f9-fbd4bdd13a87

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com