Aspettiamoci una sorpresa alle Europee: sarà un grande vincitore o un grande sconfitto?

di Furio Piccione

Aspettiamoci una sorpresa alle Europee: sarà un grande vincitore o un grande sconfitto?

| mercoledì 22 Mag 2024 - 13:41

Nella rubrica «Palomar», Antonio Polito torna sulle elezioni europee: «Nella scorsa tornata elettorale – ricorda – una sorpresa c’è stata: Salvini, allora vicepresidente del Consiglio, volò inaspettatamente al 35%. Cinque anni prima, Renzi ottenne addirittura uno storico 41%. Nel 2009, invece, il Popolo Libertà di Berlusconi aveva fatto campagna con il 35%». Anche questa tornata si appresta ad essere caratterizzata con una forte polarizzazione: «A vantaggio di chi è al governo? – si chiede Polito – O forse premierà le due segretarie, Schlein e Meloni, che hanno fatto di tutto per accreditarsi come sfidanti?». La vera gara avviene all’interno delle tre aree: sinistra, destra e centro. «I duelli interessanti da vedere in tv sarebbero stati quelli, per esempio, tra Conte Schlein che combattono per la leadership dell’opposizione – spiega – Oltre a Tajani e Salvini, tra cui c’è un duello per capire chi sarà la seconda forza del centrodestra. O anche tra Calenda e Renzi che lottano per la sopravvivenza intorno al 4%».
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/aspettiamoci-una-sorpresa-alle-europee-sara-un-grande-vincitore-o-un-grande-sconfitto/03c555fb-ba3e-4998-9bb4-7095a9a8cxlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb