Assalto armato al portavalori in autostrada, ma la reazione della guardia giurata sventa la rapina

di Redazione

Assalto armato al portavalori in autostrada, ma la reazione della guardia giurata sventa la rapina

| venerdì 14 Mag 2021 - 09:02

Sono immagini che sembrano prese da un film d’azione e invece è la realtà.
La guardia giurata alla guida di questo portavalori è riuscita a sventare un assalto armato in pieno giorno e nel bel mezzo di un’autostrada, grazie al suo incredibile sangue freddo.
La scena da brividi è stata catturata da ben 3 telecamere installate sul veicolo blindato.
Leo Prinsloo e il suo compagno, Llyod Mtombeni, stavano transitando nei pressi di Pretoria, in Sudafrica, con un carico di telefoni cellulari dal valore di migliaia di euro, quando sono stati raggiunti da una raffica di proiettili esplosi da un gruppo di malviventi.
I finestrini antiproiettile si sono danneggiati all’istante ma Leo, ex membro della polizia sudafricana e oggi addestratore di forze speciali, non ha perso il controllo del veicolo e ha tentato subito di seminare gli aggressori, cercando, allo stesso tempo, di non coinvolgere gli automobilisti ignari di tutto.
Alla fine Leo, stanco di scappare, ha interrotto la folle corsa ha imbracciato il fucile ed è sceso per affrontare i criminali che alla fine hanno deciso di arrendersi e scappare.
Il vigilante, che in passato ha protetto personaggi del calibro di Nelson Mandela, il principe Carlo e i Kardashian è stato elogiato sui social e in seguito ha svelato alcuni retroscena dell’accaduto: “Bisogna stare sempre in guardia, la chiave per reagire è previsualizzare quello che sta per succederti, in questo modo sai cosa ti aspetta e mentalmente sei già preparato. Per Llyod era il quarto giorno di lavoro e vista la poca esperienza se l’è cavata bene: non ha perso la testa”.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YJ1TJOSwavCsmd6n

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb