Assisi, il ritorno della «Marcia della Pace»: più di diecimila gli iscritti

di Furio Piccione

Assisi, il ritorno della «Marcia della Pace»: più di diecimila gli iscritti

| lunedì 11 Ott 2021 - 02:59

Tra i partecipanti alla manifestazione anche l’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano

La Marcia della pace e della fraternità dei 60 anni è anche quella caratterizzata dalle mascherine anti-Covid indossate dalle migliaia di partecipanti. Che dopo la Catena umana obbligata nel 2020 dalla pandemia è tornata a percorrere i 24 chilometri tra i giardini del Frontone a Perugia, la partenza di quella originaria di Aldo Capitini, e la Rocca Maggiore di Assisi. «I Care», lo slogan scelto per questa edizione, perché «Cura è il nuovo nome della pace», la parola chiave e il monito di don Milani, inteso come prendersi cura delle nuove generazioni, del pianeta, della democrazia. «Vuol dire rivolgere lo sguardo a chi è indietro» hanno ripetuto lungo il percorso i partecipanti. Diecimila gli iscritti ufficiali ma tante migliaia in più le persone che si sono unite spontaneamente creando il solito lungo serpentone. Nelle immagini l’attesa del corteo della 60esima Marcia della Pace a Rocca di Assisi Perugia-Assisi. Tra i partecipanti alla manifestazione anche l’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano. ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/assisi-ritorno-marcia-pace-piu-diecimila-iscritti/b7a7ef14-2a02-11ec-bcd6-9bba3a47f3bc

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb