Attacco a Salman Rushdie, lo scrittore accoltellato

di Redazione

Attacco a Salman Rushdie, lo scrittore accoltellato

| venerdì 12 Ago 2022 - 18:49

Roma, 12 ago. (askanews) – Attacco contro Salman Rushdie: un uomo si è scagliato contro lo scrittore subito prima di una conferenza in una sala di Chautauqua nello Stato del New York e lo ha accoltellato. Rushdie, soccorso nella sala dai presenti, è stato elitrasportato in un ospedale della zona. Secondo un comunicato della polizia dello Stato di New York, sarebbe stato ferito al collo.

L’assalitore è stato arrestato.

Lo scrittore indiano con cittadinanza britannica, 75 anni, è autore di celeberrimi romanzi fra cui "I figli della mezzanotte" e nel 1988 i "Versetti Satanici", una storia ritenuta blasfema dall’Islam radicale. L’Iran di Khomeini decretò una fatwa con la condanna a morte di Rushdie, offrendo una ricompensa di tre milioni di dollari a chi lo avesse ucciso. Lo scrittore si rifugiò in Gran Bretagna. Diversi traduttori del romanzo hanno subito attacchi negli anni.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb