All’indomani dell’imponente attacco russo su Kiev, si registrano nuovi bombardamenti notturni sull’Ucraina. La Russia ha compiuto nella notte 215 attacchi in Ucraina. A quanto riferito su Telegram dall’Aeronautica di Kiev, riporta Ukrinform, la contraerea è riuscita a neutralizzare 87 dei 206 droni e sette dei nove missili lanciati dalle forze russe. In dieci siti non specificati in tutto il paese, i droni o i missili hanno colpito il loro bersaglio, mentre in sette siti sono atterrati frammenti di droni abbattuti.
È di almeno 5 vittime il bilancio degli attacchi russi sulle città ucraine di Kharkiv e Kherson. Lo hanno annunciato le autorità locali, spiegando che ci sono anche 17 feriti. Tre persone sono morte in un "raid senza precedenti" su Kharkiv, come ha annunciato il sindaco Igor Terekhov, e due in un attacco a Kherson, secondo quanto riferito dal governatore della regione, Oleksandr Prokudin
Trump intanto ha criticato l’attacco ucraino con droni dentro i confini russi. "Hanno dato a Putin una ragione per bombardarli a tappeto", ha detto il presidente Usa, augurandosi che il conflitto non diventi nucleare.
#tgla7 #shorts