Attivisti di Ultima Generazione bloccano il traffico sulla Torino-Chivasso

di Furio Piccione

Attivisti di Ultima Generazione bloccano il traffico sulla Torino-Chivasso

| giovedì 13 Lug 2023 - 00:44

Dopo 24 minuti sono intervenute le Forze dell’ordine che hanno portato via i manifestanti

(LaPresse) Un gruppo di attivisti di Ultima Generazione ha bloccato il traffico sulla SP11 Padana Superiore Torino-Chivasso, all’altezza del capoluogo piemontese. Dopo 24 minuti sono arrivate sul posto le Forze dell’ordine, che in poco tempo hanno portato via i manifestanti. Sei persone si sono sedute sull’asfalto della carreggiata per protestare con l’obiettivo di chiedere lo stop immediato di tutti i sussidi pubblici ai combustibili fossili. "Ogni anno il governo investe miliardi in combustibili fossili sapendo che questo ci porta al collasso, incurante delle nostre vite. Noi stiamo creando un disagio di una ventina di minuti e non c’è altro modo per essere ascoltati", ha detto un’attivista. Prima dell’arrivo degli agenti, gli automobilisti hanno cercato di spostare con la forza i manifestanti dal centro della strada.  ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/attivisti-ultima-generazione-bloccano-traffico-torino-chivasso/919e8b38-1fc5-11ee-b83d-bc1a6b95f84d

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb