Aumenta il costo per pane e pasta, nuovi rincari per le famiglie

di Furio Piccione

Aumenta il costo per pane e pasta, nuovi rincari per le famiglie

| giovedì 04 Nov 2021 - 23:29

Altri aumenti dopo luce, gas, carburante

Dopo luce, gas, carburante, i rincari colpiscono anche pane, pasta, pizza e altri prodotti da forno. A determinare l’incremento dei prezzi di questi alimenti è la crescita del costo della farina. L’aumento è legato ai trasporti, alle scelte di alcuni Paesi di limitare le esportazioni e ai raccolti più magri. Il costo della farina è aumentato del 38%, sfondando la soglia dell’euro. La pasta integrale è aumentata del 33%, toccando quota 2,90 euro. Il pane è salito dell’11% e adesso costa 3,86 euro al chilo. Aumenti in arrivo anche in vista del Natale: i panettoni costeranno come minimo il 10% in più. Si registra inoltre una crescita vertiginosa dei prezzi di tutte le altre materie prime: burro, lieviti, olio, marmellate e cioccolato. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/aumenta-costo-pane-pasta-nuovi-rincari-le-famiglie/2ab027ca-3d3f-11ec-9b6f-739aa46e3fb5

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb