Australia, senatrice sfida il Parlamento indossando il burqa per protesta

di Furio Piccione

Australia, senatrice sfida il Parlamento indossando il burqa per protesta

| martedì 25 Nov 2025 - 14:19

Pauline Hanson, senatrice australiana del partito di ultradestra anti-immigrazione One Nation, si è presentata in Aula indossando il Burqa. Un gesto che altri parlamentari hanno definito "razzista", che ha destato polemiche e ha portato a sospendere la seduta, poi ripresa con non poche tensioni.

La senatrice voleva presentare al Senato un disegno di legge per vietare l’uso del velo integrale in Australia. Pochi minuti dopo che altri parlamentari le avevano impedito di presentarlo, è tornata in aula indossando un burqa nero e si è seduta. Il suo gesto ha suscitato l’indignazione dei suoi colleghi. Per molti, il gesto è stato un atto deliberato di provocazione rivolto sia al Parlamento che alla comunità musulmana.

Hanson si è rifiutata di togliersi il burqa e la seduta è stata sospesa. Le è stato poi chiesto di lasciare l’Aula. Dopo questo gesto provocatorio, Hanson è stata sospesa per una settimana.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb