Lo storico Acanfora: il 2 giugno 1946 il voto fu molto divisivo
Roma, (askanews) – Il 2 giugno del 1946, 25 milioni di italiani si recarono alle urne per il referendum istituzionale Monarchia-Repubblica e per eleggere l’Assemblea costituente. Vinse la Repubblica, ma il risultato non fu scontato. Paolo Acanfora, professore di Storia contemporanea alla Sapienza di Roma: "Chiaramente fu un voto estremamente divisivo, proprio dal punto di […]